La produzione...

La produzione: Associazione "Città Teatro" di Catania

 L’Associazione “Città Teatro”, costituita il 29 Marzo 1989, ha per oggetto l’organizzazione e la produzione di incontri, convegni, stage, scuole e spettacoli di prosa, musica e danza. In questi anni l’Associazione “Città Teatro” ha espletato in modo incisivo il suo compito con iniziative di interesse nazionale e internazionale.
- Organizzazione di seminari  laboratori  e incontri culturali, fra cui il seminario di musica popolare de I Lautari, il Laboratorio di mimo di GILLES COULLET, Miti e Tradizioni, rassegna di video d’autore curata da Francesco Di Vincenzo, le mostre Itinerari Teatrali Catanesi e Itinerari Verghiani, il laboratorio teatrale “Le  Corps Savage” e il Laboratorio drammaturgico teatrale “Progetto POF”, rivolto agli allievi delle Scuole elementari e medie.
- Organizzazione di RASSEGNE TEATRALI NAZIONALI al Teatro Ambasciatori di Catania, con Giuseppe Pambieri e Lia Tanzi, Lina Sastri, “Attori e Tecnici”, Valeria Valeri e Paolo Ferrari, Maurizio Micheli, Pippo Pattavina, Mino Bellei, Renzo Montagnani e Paola Tedesco, Romano Bernardi, Ivana Monti e Andrea Giordana, Gianrico Tedeschi e Marinella Laszlo, Arturo Brachetti e Mariangela D’Abbraccio, Flavio Bucci Ugo Pagliai e Paola Gasmann, Ernesto Calindri e Liliana Feldmann, Roberta Lerici, Tuccio Musumeci e Pippo Pattavina, Aldo Giuffrè e Nunzio Gallo.
- Produzione di Spettacoli Teatrali, con autori e attori di spessore quali Armando Pugliese, Tuccio Musumeci, Pippo Pattavina, Mariella Lo Giudice, Giuseppe Fava, Andrea Tidona, Lamberto Puggelli, Marcello Perracchio, Carla Cassola, Ambra Angiolini, Leo Gullotta.
- Produzione di spettacoli e rassegne di Danza e Musica, fra cui la 1a Rassegna Catania Citta’ Teatro Danza (Nuovo Teatro, Piccolo Teatro di Catania e Teatro Club) con la Nuova Compagnia Italiana Del Balletto, la Compagnia Nuova Danza e Citta’ Teatro Danza.
    Dal 2000 organizza il Premio Ara di Giove presso il Comune di Pedara e la Rassegna Riflessi, coinvolgendo artisti di levatura internazionale come James Thiérrée, con Le veillée des Abysses, la Pasiones Company di Erica Boaglio e Adrian Aragon e il  Jin Xing Dance Theatre.